Carrello vuoto

  • Consulenza fitoterapica e floriterapica ad Olbia

    Consulenza fitoterapica e floriterapica ad Olbia

    Piani terapeutici e percorsi individuali mirati per ottenere tutti i benefici derivati dalle cure fitoterapiche e floriterapiche.

    La cura ed il benessere del corpo non passano solo attraverso una buona dieta ed un regime alimentare sano ed equilibrato: infatti spesso ci accorgiamo di avere alcune carenze e malesseri di natura psicosomatica che derivano magari da fattori di stress e da disturbi di natura psicosomatica che non necessitano di per sé di metodi di cura invasivi e a base di sostanze chimiche. Per questo motivo l’Erboristeria l’efedra offre a tutti coloro che vogliono sperimentare metodi di cura alternativi per patologie somatiche e disturbi legati alla sfera psicologica una consulenza fitoterapica e floriterapica ad Olbia in grado di venire incontro a questa necessità. Grazie a continui corsi di aggiornamento e ad un’esperienza di più di dieci anni nel settore fitoterapico e floriterapico, sono in grado di valutare in maniera accurata, seria e professionale, qualunque disturbo del corpo, per curarlo in modo efficace e soprattutto naturale, ritrovando la salute senza l’ausilio di cure invasive e a base di sostanze chimiche che il nostro organismo fatica a metabolizzare ed espellere.

  • Tutti benefici delle cure fitoterapiche e floriterapiche offerti in maniera professionale e su misura.

    La consulenza fitoterapica e floriterapica ad Olbia offerta dall’Erboristeria L’Efedraprevede l’utilizzo di piante officinali, fiori e preparati a base di estratti di erbe selezionati accuratamente ed opportunamente impiegati per la cura di riniti, allergie, sintomi del raffreddore e dell’influenza, tosse, raucedine, ma soprattutto per la cura di disturbi di natura psicologica ed emozionale. Infatti una delle cure fitoterapiche più famose, vale a dire quella dei Fiori di Bach, serve proprio a ristabilire, attraverso una consulenza ed una terapia specifica, un corretto equilibrio tra corpo e mente. I Fiori vengono scelti e impiegati appositamente sulla base di particolari stati emozionali, i quali gradualmente miglioreranno proprio grazie alle virtù intrinseche dei fiori medesimi. Questi ultimi inoltre possono essere presi contemporaneamente ad altri medicinali omeopatici e della medicina tradizionale, in quanto non danno dipendenza né particolari controindicazioni cliniche, e non sono portatori di allergie specifiche. Ovviamente i Fiori non sostituiscono le cure mediche tradizionali; tuttavia possono essere un valido aiuto per ritrovare l’equilibrio perso a causa di uno stress emotivo molto forte. Per saperne di più sui Fiori di Bach e su tutte le terapie a base naturale dell’Erboristeria L’Efedra, potete consultare l’apposita sezione contatti del sito web, oppure venire a trovarci direttamente ad Olbia, in Corso Vittorio Veneto 29/A.